Il Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo siciliano ha recentemente concluso una verifica fiscale condotta nei confronti di una società palermitana operante nel settore del commercio dell'oro e dei preziosi constatando una rilevante evasione fiscale per diversi milioni di euro ed un mancato versamento delle imposte per oltre 2 milioni e mezzo di euro.
In prima battuta, l'attività delle Fiamme Gialle è stata circoscritta al riscontro dell'effettivo mancato versamento da parte della società delle imposte relative alla sola annualità 2008 per un ammontare di circa 800.000 euro.
Successivamente i militari hanno appurato che la società aveva perpetrato la medesima condotta anche negli esercizi 2009 e 2010, e quindi con un'ulteriore evasione d'imposta di circa 1.700.000,00 euro.
Parallelamente ai riscontri di polizia giudiziaria, e sulla base delle evidenti irregolarità rilevate, le Fiamme Gialle palermitane hanno quindi ritenuto di avviare una più approfondita attività di polizia economico – finanziaria culminata nell'esecuzione di una verifica fiscale tesa ad analizzare i complessivi aspetti gestionali della società.