News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress

L'opinione del presidente Cascio: ''Il senatore dell'Utri? Secondo me non va ricandidato''

Cascio dichiara che Dell'Utri non  va ricandidato"Il senatore Dell'Utri non va ricandidato". Ad affermarlo è Francesco Cascio, il presidente dell'Ars.

Lui spiega il senso delle sue parole sul *senatore del Pdl, riferendosi ad "un'ottica di rinnovamento della politica". Certo è che, considerando il contestato in cui Cascio ha rilasciato ai giornalisti questa dichiarazione, ovvero durante il convegno della Fondazione Tricoli dal titolo "Lo Stato contro la mafia, Una guerra tra luci e ombre", si potrebbe pensare che il senso sia tutt'altro. Ma Tant'è.

 

*Marcello Dell'Utri: senatore Pdl, processato e condannato a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa con sentenza annullata con rinvio ma secondo la Cassazione "è dimostrato probatoriamente che Dell'Utri ha tenuto un comportamento di rafforzamento dell'associazione mafiosa fino ad una certa data, favorendo i pagamenti a Cosa Nostra di somme non dovute da parte di Fininvest").

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.