Una donna di 25 anni, Rosi Bonanno, è stata uccisa nella propria abitazione, a Palermo.
Secondo le prime informazioni a compiere l'efferato gesto è stato l'ex convivente di 36 anni. L'uomo, Benedetto Conti, avrebbe ferito a morte la giovane con un coltello.
Tutto è avvenuto in casa della donna, un appartamento di via Orecchiuta, nei pressi di via Villagrazia.
In seguito a numerosi litigi la donna aveva infatti lasciato l'abitazione in cui viveva con il compagno e si era trasferita nell'appartamento dei genitori insieme al figlio. Aveva inoltre
denunciato l'ex per stalking.
Stamani l'uomo avrebbe approfittato dell'assenza dei genitori della ex - che erano andati a trovare una congiunta in ospedale - per raggiungerla e cominciare l'ennesima discussione. Il litigio sarebbe sfociato nell'omicidio. A scoprire il corpo senza vita della donna è stato il padre. Accanto alla vittima c'era il bimbo, che potrebbe avere assistito al delitto.
Dopo la scoperta del cadavere, è iniziata una vera e propria caccia all'uomo, terminata a Villabate. Conti è infatti stato rintracciato nella sua abitazione a pochi chilometri da Palermo. Una volta scoperto, ha detto agli agenti di avere ingerito del veleno per suicidarsi. E' stato quindi accompagnato in ospedale per una lavanda gastrica e adesso si trova negli uffici della squadra mobile palermitana per essere interrogato.