Non avremmo voluto farlo, ma visto che alcuni degli oltre i 1.600 lettori del pezzo da noi pubblicato sulla famigerata e-mail, scritta da Padre Gianni Notari, alle associazioni civiche di Palermo, ci hanno tacciato di falsità, nel rispetto della nostra testata e di tutti coloro che con sacrificio e volontariato ogni giorno ci lavorano, abbiamo deciso di farlo. Senza alcun commento.
Caro....,
condivido le tue perplessità. La scelta che si delinea è contraria a quanto fino ad ora abbiamo realizzato. L’alleanza di Ferrandelli con Cracolici e Lumia è la fine di un progetto.
La forza di Ferrandelli, infatti, era di essere designato leader di un polo civico; questo, però, non deve essere solo una fonte di legittimazione da spendere nel “mercato politico” ma un ideale condiviso, elemento di un concreto percorso per un rinnovamento della politica in città.
Questa alleanza vanifica quanto fin qui fatto; personalmente ho sempre creduto nel valore delle primarie ma non a queste primarie che sembrano essere solo un regolamento di conti all’interno del Pd per favorire il galleggiamento di alcuni personaggi in crisi e senza reali prospettive politiche.
Un consegnarsi fra le braccia di una certa politica era l’ultima cosa che avrei pensato.
Ciò porta, di fatto, Ferrandelli al di fuori del progetto di società civile che avevamo iniziato.
La nuova linea che si sta delineando richiede un’attenta riflessione e scelte conseguenti.
Un abbraccio
P.Gianni Notari
Articoli correlati:
Padre Notari scrive un e-mail alle associazioni? Ferrandelli sta facendo un clamoroso sbaglio