News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti dalla dirigente generale Carmen Madonia 246 nuovi dipendenti chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del presidente Renato Schifani. Si tratta di 134 funzionari che saranno dislocati negli assessorati, 96 […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Al Policlinico “Paolo Giaccone” un’ora di spensieratezza tra musica e comicità per i pazienti della Chirurgia plastica, diretta dalla Professoressa Adriana Cordova, e della Geriatria diretta dal Professore Mario Barbagallo. Con lo spettacolo intitolato “Cuore Matto. Note nel tempo” gli artisti del Teatro “Al Massimo” Cesare Biondolillo, Marcello Rimi, Nunzia Sposito, hanno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativoper un valore complessivo di oltre 250 mila euro, emesso dalla Sezione Giurisdizionale per la Regione siciliana della Corte dei conti nei confronti della presidente di un’associazione antiracket. In base a quanto emerso dall’indagine istruttoria, quest’ultima avrebbe occupato senza […]

Le domande dei cittadini, le risposte dei candidati. Aspettiamo quelle di Fabrizio Ferrandelli.

Riportiamo il testo dell'sms che gira in queste ore in città e che sta portando tanti cittadini a porsi delle domande e a scriverci.

Testo: "Verso le primarie. Ti aspetto insieme a Fabrizio Ferrandelli venerdì 10 febbraio alle ore 17 all'Astoria Palace Hotel (via Montepellegrino). Antonello Cracolici".

Riportiamo di seguito e in breve, il pensiero (un po' riveduto nella sua impostazione per esigenze di articolo) e le domande di Pippo Russo, segretario provinciale di Italia dei Valori, perché riflettono le domande che tanti cittadini si stanno ponendo e le giriamo a Fabrizio Ferrandelli.

Premessa: Segretari regionali e provinciali del centrosinistra, Pd, IdV, Sel, Federazione della Sinistra e Verdi, con rappresentanti del cartello di movimenti di "Per Palermo E' Ora", sono reduci da un incontro svoltosi a Palermo all'hotel delle Palme giovedì scorso. Il risultato è stato "l'unità del centrosinistra e la celebrazione di primarie, finalmente vere, con la necessaria sottoscrizione da parte di tutti i candidati che vogliono parteciparvi di un impegno formale a non siglare accordi, nè al primo nè al secondo turno, con Lombardo ed il Terzo Polo. Immediatamente dopo, Fabrizio Ferrandelli, che improvvisamente aveva annunciato nei giorni precedenti il suo rientro nelle primarie, con il sostegno di Antonello Cracolici e di Beppe Lumia, da lui non disdegnato, dichiara che è pronto a firmare il documento contenente quell'impegno formale."

Domande per Fabrizio Ferrandelli:

- come si spiega la partecipazione di Fabrizio Ferrandelli, che firmerà il NO a qualunque alleanza con Lombardo ed il Terzo Polo, al primo turno e all'eventuale ballottaggio, ad una manifestazione organizzata da Cracolici e da Lumia che sono i registi del sostegno al governo Lombardo alla Regione e che sono i fautori delle larghe alleanze anche per le elezioni amministrative di Palermo?

- Come si spiega che Cracolici e Lumia, che, ripeto, sono i sostenitori dell'accordo anche a Palermo con Lombardo ed il Terzo Polo, cioè con coloro che hanno massacrato Palermo con responsabilità dirette, insieme a Cammarata e al centrodestra, sostengano in modo così plateale un candidato alle primarie che ha dichiarato che firmerà l'impegno a non fare accordi nè con Lombardo ed il Terzo Polo?

Rimaniamo in attesa di risposte da parte di Ferrandelli e inseriremo su PalermoReport le richieste di chiarimento in merito a questa e altre questioni relative alle elezioni e ai candidati (di centrodestra e di centrosinistra), che i cittadini continueranno a inviarci. Meglio che i candidati stessi, crediamo che nessuno possa darvi risposte. Invitiamo dunque i candidati, disponibili al confronto, a rispondere in modo conciso, diretto e, soprattutto, comprensibile a chiunque.