Proseguono i lavori per il Tram a Palermo, e oltre alle centinaia di alberi tagliati in circonvallazione, il prezzo del progresso, è inevitabile anche un grosso problema traffico.
Da oggi cambieranno molte direzioni di marcia e i restringimenti non si conteranno,
la zona di via Leonardo da Vinci è la più interessata. La polizia municipale infatti fa sapere che da questa mattina, cambierà la circolazione veicolare in via Leonardo da Vinci ed in via Scobar.
Ecco la mappa del "traffico"
La via Leonardo da Vinci, da via G. Galilei e fino alla rotatoria di Piazzale Einstein, si potrà percorrere solo a senso unico, non si potrà posteggiare sul lato sinistro della carreggiata, anche i mezzi pubblici in direzione notarbartolo non potranno circolare più contromano, subiranno anch'essi l'ingorgo.
Anche via Scobar diventerà a senso unico in direzione di via A. Holm. La polizia Municipale rende noto che gli itinerari alternativi previsti nell'Ordinanza Dirigenziale n. 596 del 19.05.2014 sono:
Prima di arrivare alla rotatoria di piazzale Eistein si potrà girare a destra per via Scobar che diventata a senso unico in direzione via Holm, si potrà percorrere quest'ultima, per svoltare a sinistra da via E. Fermi per raggiungere via Campolo (confluenza da via Lancia di Brolo) e via Pacinotti; (superata la rotatoria di piazzale Eistein) così come si potrà girare a destra da via Giotto per le vie Pacinotti/Campolo; dalla corsia centrale della circonvallazione, percorrere il varco di collegamento in uscita sulla corsia laterale all'altezza di via De Saliba. Ovviamente revocate tutte le possibilità di parcheggio nelle strade interessate.
In questo labirinto, "di Passione" si consiglia alle migliaia di pendolari che ogni giorno direzione Termini arrivano a Palermo di munirsi si Santa Pazienza...