Palermo. Proseguono i controlli contro l'abusivismo edilizio della Polizia Municipale di Palermo.
Sono stati sequestrati, in totale, 4 immobili e una struttura in metallo. Gli interventi in via Ciraulo nei pressi di via Altofonte, in Largo Corleone a Borgo Nuovo, a piazzale Medaglie d'Oro nei pressi di via Ernesto Basile e in viale Campania, mentre cinque persone sono state denunciate all'Autorità giudiziaria.
In via Ciraulo n. 45, in un lotto di terreno di circa 1.100 metri quadrati è stato riscontrato in fase di realizzazione un edificio elevato fino al primo piano, con la copertura a falde. Il piano terra ha un'estensione di circa 150 metri quadrati, mentre la superficie di cantinato e primo piano è di 35 metri quadrati ciascuno. Al primo piano, i pilastri in cemento armato erano già stati definiti.
La proprietaria e committente dei lavori è stata denunciata alla autorità giudiziaria perché non esibiva agli agenti, la concessione edilizia e il nulla osta del Genio Civile.
Il secondo sequestro in largo Corleone 3, dove è stato realizzato senza le necessarie autorizzazioni un manufatto in cemento armato e muratura di circa 25 metri quadrati, costruito nel retro prospetto di un appartamento del piano terra, adiacente il fabbricato esistente all'interno di un'area libera.
La proprietaria e committentedei lavori, anche in questo caso sprovvista di concessione edilizia ed il nulla osta del Genio Civile, è stata denunciata.
Invece, in piazzale Medaglie D'oro n.3, sono stati sequestrati un manufatto in muratura e una struttura in metallo. Gli agenti hanno riscontrato che sul marciapiede antistante la villetta pubblica, è stato realizzato un manufatto in muratura portante di circa 6 metri quadrati , il cui perimetro presentava due lati realizzati con muratura in conci di tufo e per un lato costituito dalla recinzione della villetta pubblica. Il tutto ancora allo stato grezzo e sprovvisto di copertura.
Inoltre, adiacente a questo manufatto è stata riscontrata una baracca in metallo di circa 6 metri quadrati , nella disponibilità del possessore che risultando sfornito di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile, veniva denunciato alla autorità giudiziaria.
L'ultimo sequestro in viale Campania n.3, dove è stata verificata la ristrutturazione edilizia in corso in un immobile del piano terra. Gli agenti hanno riscontrato la difformità dei lavori rispetto alla comunicazione inviata dai comproprietari al Settore Edilizia Privata, circoscritta a opere di ordinaria manutenzione. I comproprietari e committenti dei lavori sono stati denunciati alla autorità giudiziaria perché sprovvisti di concessione edilizia e il nulla osta del Genio Civile.