News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Lavatrici in vendita a un euro, caos al Conca d'Oro. Esposto dell'Adiconsum

Lavatrici in vendita a un euro per un solo giorno ed è il caos. 

Succede a Palermo, dove un noto punto vendita di elettrodomestici all'interno del centro commerciale Conca D'Oro, Expert Papino, in occasione del primo anniversario d'attività ha deciso di offrire alcuni prodotti al costo simbolico di un euro.  La promozione è stata accolta con un entusiasmo "eccessivo" a volere usare un eufemismo.

All'apertura del negozio si è scatenato il caos. Nonostante il centro commerciale avesse raddoppiato il numero di addetti alla sicurezza in previsione dell'assalto, la calca è stata impressionante. Alcuni acquirenti sono stati colti da malore ed è stato necessario l'intervento dei sanitari, mentre nella ressa sono state danneggiate alcune vetrine. Una confusione tale da fare chiudere il negozio.

Adesso "la situazione è tornata alla normalità" - come precisano i responsabili del Conca D'Oro – ma cosa succederà nei prossimi giorni di vendite promozionali?

E intanto l'Adiconsum si muove. L'associazione ha  inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo e una diffida al centro commerciale. 
"Il caos ed i feriti che si sono verificati ieri -spiega il presidente Benedetto Romano - erano ampiamente prevedibili e Conca D'Oro, per una promozione commerciale, ha posto in essere un comportamento che va a ledere la sicurezza dei consumatori. E' sembrato di assistere alla scena del film Il Marchese del Grillo allorquando il Marchese (Alberto Sordi) lanciava dalla finestra monete su cui la folla si precipitava, causando una rissa per impadronirsene".
 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it