Nelle acque di Lampedusa si recuperano ancora i corpi delle vittime della strage avvenuta 8 giorni fa e il cui numero oggi è salito a 328 e poche ore fa un altro barcone con a bordo 250 migranti è naufragato a circa 60 miglia a sud est di Lampedusa, in acque maltesi.
In mare sono già stati avvistati i primi cadaveri.
La Guardia Costiera verso le 17,15 ha ricevuto l'allarme attraverso un cellulare satellitare. Localizzato il segnale , sono state informate le autorità maltesi, che con un aereo hanno perlustrato la zona ed individuato l barcone. Intanto 2 le motovedette si sono mosse dall'isola dirette sul luogo per i soccorsi con loro anche un elicottero e una motovedetta della Guardia di finanza. Già decine di superstiti sono stati tratti in salvo e si trovano a bordo della nave Libra della Marina Militare.
Secondo una nota diffusa dalla marina militare Maltese, pare che il barcone si sia capovoloto in seguito alla ressa nata sull'imbarcazione alla vista dell'aereo. I migranti infatti, nel tentativo di essere visti, si sarebbero agitati a tal punto da causarne il capovolgimento.