Pc, portatili e stampanti per portatili. La Direzione regionale della Sicilia dell'Agenzia delle Entrate li cede alle scuole pubbliche e ad altri enti che non hanno finalità lucrative e lo fa attraverso un bando pubblicato sul sito internet regionale http://sicilia.agenziaentrate.it, in cui sono spiegati tempi e modalità per presentare la richiesta.
Si tratta di 408 PC, 10 portatili e 10 stampanti per portatili, non più utilizzabili per le attività dell'Agenzia, ma ancora idonei per l'utilizzo nelle scuole pubbliche e in altri enti.
La domanda dovrà essere inviata via mail, esclusivamente tramite Posta elettronica certificata (Pec), all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12,00 del 14 dicembre 2012. Una modalità che, rispetto alla tradizionale raccomandata, consente un notevole risparmio di tempo, denaro e carta sia per i cittadini che per l'Agenzia.
Tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi no – profit (anche privati) possono partecipare alla selezione.
Se l'ente richiedente è sprovvisto di PEC, potrà utilizzare per l'invio anche l'indirizzo certificato di un terzo soggetto (es. privati cittadini, comuni, commercialisti). In ogni caso è possibile utilizzare il servizio di Posta Certificata erogato gratuitamente ai cittadini (www.postacertificata.gov.it).
La. richiesta deve essere effettuata utilizzando l'applicativo "Phoenice", accessibile al sito http://www.fiscooggi.it/phoenice. Il codice della gara è "PA12" e dovrà essere indicato nell'oggetto della mail di richiesta, la stessa mail dovrà contenere in allegato il file phoenice.xml generato dall'applicativo.
L'assegnazione avverrà dando priorità agli istituti scolastici statali e paritari degli enti locali, seguite da altre amministrazioni pubbliche da enti pubblici e privati senza fini di lucro, fondazioni e istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica e senza scopo di lucro, le associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga in modo inequivocabile l'assenza di finalità lucrative e gli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità, gli istituti scolastici paritari privati. A parità di condizioni, la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio basato sull'estrazione del Lotto del 15 dicembre 2012.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito http://www.agenziaentrate.it nella sezione "Agenzia - Gare".
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica (non Pec) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 12 dicembre 2012.