Di questi tempi può succedere qualunque cosa, anche che i ladri non risparmino l'ospedale dei bambini. E proprio al Santa Cristina di Palermo, in particolare al reparto di Oncologia pediatrica, nelle ultime due settimane sono state rubate due televisioni che alleviavano la noia dei bambini ricoverati in day hospital, più un computer prelevato dalla stanza dei medici.
Sia le tivù che il pc erano state donate all'ospedale, che accoglie piccoli malati da tutta la Sicilia, dall'Associazione siciliana per la Lotta contro le Leucemie e i Tumori infantili, che in una nota punta il dito contro "la mancanza di personale addetto alla sorveglianza". "Ė il caso che l'azienda corra ai ripari – questa è l'esortazione dell'Aslti - soprattutto considerando che a pagarne le conseguenze sono i piccoli dell'oncologia pediatrica".
Ma qualcosa già si muove, almeno sul piano della solidarietà; infatti un'azienda, che ha deciso di rimanere nell'anonimato, sentita la notizia avrebbe deciso di donare tramite l'Aslti due nuovi televisori, per la felicità dei bambini.