News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Implementare la raccolta differenziata a Palermo per iniziare il 2025 con il piede giusto: questo l’obiettivo congiunto di Rap e Comune, che in conferenza stampa presso la sede della società partecipata, in piazzetta Cairoli, hanno presentato le iniziative imminenti per il recupero dei rifiuti in città. A coordinare i lavori il presidente […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne rappresenta un momento di riflessione e mobilitazione collettiva contro una delle più gravi violazioni dei diritti umani. Per questo motivo è stato organizzato dalla direzione generale del Policlinico di Palermo il convegno “Oltre il silenzio: storie di donne resilienti”. Ogni anno, migliaia di donne […]

  • SIRACUSA (ITALPRESS) – Massiccia attività di controllo nel mercato ortofrutticolo di Siracusa da parte degli agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana coordinati dal Noras, il Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia. L’operazione ha visto impegnate 14 unità del Comando e ha prodotto 6 sequestri a carico di altrettante ditte per un totale di 2.800 chili […]

La tragedia di Partanna Mondello. Forse la scarica mortale è partita dalla lavatrice


Proseguono le indagini sulla morte di  Giovanna Pecorella, 25 anni, e della figlia Rebecca di un anno e mezzo trovate morte nel loro appartamento di via Dionisio a Partanna. 

Forse la scarica elettrica mortale è partita dalla lavatrice. A fare da conduttore il piccolo corpo della bambina, Rebecca, che seduta su quell'elettrodomestico aspettava che la mamma le facesse il bagnetto della sera.
Forse Giovanna Pecorella, aveva controllato con le mani, la temperatura dell'acqua nella vasca e poi con quellle mani ancora bagnate ha preso sua figlia in braccio ed é stato in quel momento che quel meccanismo mortale di conduzione elettrica, si è attivato.

In casa purtroppo non c' era il salvavita. Forse sarebbero ancora vive perchè quella dispersione di energia elettrica proveniente dalla lavatrice sarebbe stata bloccata. Le indagini su quanto accaduto sono comunque ancora in corso.

I primi esami autoptici non hanno dato informazioni utili. Si attendono adesso ulteriori accertamenti sui due corpi che - dice il primario della medicina legale Paolo Procaccianti - si faranno a breve. Il tempo di trasferire momentaneamente in altra sede il reparto (per ristrutturazione) e si faranno.

Intanto rimangono i tanti se i tanti ma di una tragedia che potrebbe capitare a chiunque e dovrebbe portarci ancora una volta a riflettere sulla sicurezza delle nostre abitazioni.

 Articoli correlati:

Tragedia a Palermo. Muoiono mamma e figlia
Tragedia a Partanna Mondello. L'autopsia non chiarisce perchè mamma e figlia siano morte

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it