News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • CATANIA (ITALPRESS) – Nel cuore di Catania, il Centro Diurno Mario e Bruno de Luca, in via Plebiscito 201, si prepara ad accogliere l’evento “AUT-E(n)ticamente” in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza e Sensibilizzazione dell’Autismo. L’iniziativa si terrà il prossimo 2 aprile 2025, alle ore 10.30. Il Centro Diurno basa la sua azione su alcuni […]

  • Premi assegnati a donne siciliane che si sono distinte per le loro capacità professionali, in diversi settori e in ambito sociale.

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’indizione dei comizi elettorali, avvenuta il 27 marzo scorso con decreto dell’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla funzione pubblica Andrea Messina, è partita la macchina organizzativa in vista della consultazione elettorale per il rinnovo delle amministrazioni comunali in nove comuni della Sicilia (Castiglione di Sicilia, Favignana, Montemaggiore Belsito, Palagonia, Prizzi, […]

La Tradizione sposa l'Innovazione

Una realtà che vale la pena scoprire, che porta nelle nostre tavole uno dei prodotti più rappresentativi della dieta mediterranea, la pasta. Il loro metodo produttivo è "severissimo": materie prime tutte made in Sicily a KM0, lenta essiccazione e lavorazione secondo metodo artigianale. Ingredienti antichi e semplici, come i nostri grani autoctoni."Quella di Donna itriya è una filiera corta e tracciata dal campo alla tavola, che si mantiene entro i confini dell'isola siciliana: selezioniamo solo le varietà dei migliori grani duri siciliani e semole con specifiche granulometrie. Questo è il punto di partenza per la nostra pasta artigianale d'eccellenza". Precisa il general manager Salvatore Lo Monaco. Il Pastificio Donna itriya con il suo stabilimento che si affaccia nello splendido golfo di Casteldaccia oggi lancia un nuovo formato "il cattura sapori" che hanno scelto di chiamare INVERSO. Un formato rigato all'interno che permette di trattenere i sapori dei condimenti che ognuno di noi con cura prepara. Un nome accattivante spiegato dal Pay off "la riga nel cuore che cattura il sapore" che nasce dalla collaborazione con il social media strategy Ugo Piazza e dalla copy strategy Costanza Caprì. Il pastificio che produce tre linee di prodotto: linea tradizionale, linea grano duro bio, linea grani antichi bio propone i suoi prodotti sia nel mondo ho.re.ca, sia nella grande distribuzione che on line dove con un semplice ordine si potrà ricevere comodamente il prodotto scelto a casa propria basta un click https://www.donnaitriya.it/