Questa sera la più famosa corsa automobilistica al mondo ritorna in città. Tutto è pronto per la Cerimonia di partenza che alle 20.30 darà il via alla 98^ Targa Florio, seconda prova del Campionato Italiano Rally e quarta del Campionato Italiano Rally Autostoriche, con validità per il Trofeo Rally Nazionale.
La competizione organizzata dall'Automobile Club Palermo e dall'Automobile Club d'Italia torna nel cuore di Palermo, per prendere il via con l'abbraccio dei propri appassionati. Grande soddisfazione esprime Angelo Pizzuto Presidente dell'ACI di Palermo perchè: "nonostante le molteplici difficoltà si è riusciti a ridare il via della celebre corsa dal cuore della città di Palermo. La targa Floro è un patrimonio tutto Siciliano e un icona della nostra identità. Questo è solo l'inizio, -continua Pizzuto-, di una proficua collaborazione che l'ACI Palermo sta instaurando con l'Amministrazione Comunale di Palermo per poter incidere concretamente sui servizi agli automobilisti e la viabilità in città."
La gara entrerà nel vivo spostandosi sulle Madonie venerdì 9 maggio, le auto del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Nazionale partiranno alle 8.00 nella straordinaria cornice di Piazza Duomo di Cefalù. Poi la gara entrerà nel vivo del cronometro sulle mitiche strade delle Madonie teatro delle prove speciali.
Altri momenti particolari saranno alle 19.00 di venerdì 9 maggio, con la prova spettacolo "Città di Collesano", una crono nel centro madonita. Poi l'arrivo di tappa a Termini Imerese preceduto da una passerella del "Preside Volante" Nino Vaccarella al volante della leggendaria Alfa 33 con cui nel 1971 vinse la seconda delle sue tre Targa Florio. Le auto storiche avranno invece l'arrivo di tappa a Piazza Duomo a Cefalù.