News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • CROTONE (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata, alle ore 05:00, dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella zona a largo del Tirreno Meridionale. L’evento è stato localizzato a una profondità di 1 chilometro, con epicentro in mare. La scossa è stata avvertita a Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Palermo. […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi attori del Sistema sanitario regionale, riuniti a Palazzo dei Normanni a Palermo per il convegno ‘La sanità in Sicilia. Riforma in atto e attuazione del Pnrr’.A promuovere l’iniziativa è The European House-Ambrosetti con il patrocinio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Giuseppina Di Foggia hanno siglato oggi a Palazzo d’Orlèans a Palermo un protocollo di intesa per l’attuazione delle attività di realizzazione di Elmed, l’interconnessione elettrica tra Italia e Tunisia autorizzata lo scorso maggio dal ministero dell’Ambiente e […]

La Sicilia che muore... Averna vende a Campari

 

La Sicilia produttiva, può ormai contare su pochi, pochissimi, marchi che in qualche modo l'hanno resa nota nel mondo, oltre le migliaia di piccole aziende che hanno chiuso negli ultimi mesi anche i "colossi" sembrano cedere. Tocca allo storico marchi Averna, noto da oltre un secolo per il suo amaro. E così " il gusto pieno della vita" non è più siciliano passa alla Campari, con il bene stare degli azionisti che incasseranno circa 103 milioni di euro per la cessione di tutto marchio e distillerie. Laconicamente in un comunicato della famiglia Averna si legge: " La nostra famiglia passa oggi il timone delle proprie società al Gruppo Campari, detentore di una grande tradizione nel settore. Siamo fiduciosi che proseguirà il lavoro fatto da cinque generazioni dalla nostra famiglia, anche per un ulteriore rilancio del marchio"