News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

La Regione Siciliana fa di tutto per far ridere di sè

reEvidentemente alla Regione Siciliana 17mila e 200 dipendenti non bastano. Sembra una burla, una barzelletta o altro, ma è la realtà.

Il fatto: nell'era dell'informatizzazione e della telematica, la Regione cercherebbe adesso 110 persone, tra i quali anche i "camminatori". Chi sarebbero costoro? Ma è chiaro, quelli che dovrebbero portare una pratica da un ufficio ad un altro.

Ma per favore!!! Se voleste riuscire nel tentativo di fare indignare anche noi, ebbene sappiate che ci siete riusciti. E' una vergogna.

In tempi d'austerità, con la gente che tira la cinghia per arrivare non a fine mese, ma almeno al 15, apprendere certe notizie fa pensare che un cambiamento radicale sia indispensabile. Il Dirigente Generale del Dipartimento Trasporti, Vincenzo Falgares, avrebbe infatti necessità di reperire 110 persone per far fronte alle esigenze del settore.

Lo stesso Dirigente sembrerebbe infatti impossibilitato a portare avanti l'attività istituzionale e cercherebbe 110 dipendenti che vogliano trasferirsi. Preferiamo non annoiarvi con la differenziazione di ruoli e classi dirigenziali, ma vogliamo soltanto aggiungere un ultimo commento....VERGOGNA!!