Da tempo le sedute dell'Ars sono trasmesse in streaming, ma l'occhio "indiscreto" della telacamera non è mai arrivato a seguire le riunioni delle commissioni.
Finora almeno.
Il deputato del Movimento Cinque Stelle, Giorgio Ciaccio, ha infatti chiesto l'autorizzazione per la trasmissione in diretta delle sedute della sessione di bilancio.
A renderlo noto è lo stesso deputato grillino. "Ho chiesto - racconta - l'autorizzazione al presidente dell'Assemblea, Giovanni Ardizzone, il quale, a sua volta, ha girato la richiesta al Consiglio di presidenza, che dovrebbe pronunciarsi domani. Sono fiducioso in una risposta positiva. Non vedo, infatti, quale motivazione negativa potrebbe essere addotta, visto che anche quella economica è sgonfiata in partenza, dal momento che siamo anche disposti a fornire le attrezzature per poter consentire le trasmissioni in streaming".
"A Roma – prosegue Ciaccio - le riprese delle Commissioni sono già una realtà, non capisco perché non debbano diventarlo anche qui. Se ci si vuole equiparare al Parlamento nazionale lo si faccia a 360 gradi, non soltanto sul versante dei privilegi economici".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it