L'appuntamento è per il prossimo 25 maggio, venerdì, quando le scuole di Palermo dalle 18 all'una del mattino saranno protagoniste del "Laboatorio Cittadino di Edicazione alla Legalità". L'evento sarà rivolto ai giovani studenti, per commemorare il ventesimo anniversario delle stragi di mafia.
Una manifestazione "per non dimenticare", che vedrà coinvolti gli stessi studenti sul territorio urbano, in alcune zone chiuse al traffico per l'occasione, che diverranno palcoscenici e teatri. Mostre fotografiche, angoli di book - crossing, percorsi narrativi, laboratori di lettura e recitazione, di pittura, sfilate di moda, esibizioni musicali, giochi di strada e tanto altro.
Per la stessa occasione, anche siti e monumenti rimarranno aperti nelle zone interessate. L'organizzazione è stata possibile grazie alla sinergia tra le scuole, il Comune di Palermo, alcuni enti e molte imprese. L'iniziativa è volta al rilancio del messaggio d'auspicio per una Palermo migliore, libera dall'oppressione della mafia, dall'ignoranza, dall'indifferenza.
Giovedì 17 maggio, alle pore 10.30, il programma sarà presentato presso la Sala degli Specchi a Villa Niscemi.