News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

La morte del cameramen palermitano Mario Biondo. La procura di Palermo apre un’inchiesta. Chiesta la riesumazione del corpo

 

Marco Biondo e la moglieLa famiglia lo aveva detto. Non si sarebbe mai fermata alla decisione della procura di Madrid, di archiviare il caso della morte del giovane cameraman palermitano come suicidio.
E si è rivolta alla Procura del capoluogo Siciliano, chiedendo la riesumazione del corpo nel tentativo,che il caso venga riaperto e la verità, quella che loro sono convinti sia la verità, venga fuori. Per loro Mario è stato ucciso.

Aveva 36 anni ed era sposato con la famosa conduttrice spagnola Raquel Sanchez Ilva. La loro era una vita sotto i riflettori.
E' stato trovato impiccato nella sua casa di Madrid lo scorso 30 maggio, con un foulard da donna arrotolato attorno al collo. A scoprire il corpo, la colf, contattata telefonicamente dalla moglie del cameraman che quel giorno non era in città e che le chiese di controllare il perchè il marito non rispondesse al telefono.

A destare i primi sospetti che le cose siano andare diversamente da come la procura spagnola dice, sono più elementi tra cui il fatto che le gambe di Mario Biondo erano piegate; i suoi piedi potevano quindi toccare terra, il che renderebbe l'ipotesi del suicidio debole. Pare, secondo alcuni amici e colleghi del cameraman, che in quella casa il giorno del ritrovamento, ci fossero parecchie lattine di birre e cicche si sigarette, il luogo del ritrovamento fu però ripulito dopo due giorni.
Anche questo, questa velocità – secondo i familiari – rende le cose più strane.
E c'è anche la ferita sul braccio, indicata dal medico legale di Madrid, come il graffio di un gatto, ma che potrebbe invece essere compatibile con altro. Sarà un nuovo esame sul corpo di che potrà dare nove risposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA