Ormai ci siamo, La Gesip, società comunale, ha le ore contate. Il disastro economico del Comune di Palermo non aiuta certo a risolvere i problemi ed appare senza speranza la situazione dei duemila operai della società.
L'ultima opzione è costituita dall'appello rivolto al Presidente del Consiglio dei Ministri, attraverso l'interrogazione parlamentare presentata dall'On. Francesco Rutelli, su iniziativa di Raffaele Loddo coordinatore cittadino di API,affinchè possa individuare una soluzione. La settimana scorsa si era anche dimesso l'amministratore straordinario della Gesip, che si è rifiutato di licenziare un certo numero di operai, come gli era stato chiesto dal Commisssario Straordinario del Comune di Palermo, Latella. Adesso la situazione richia di diventare incandescente, con gli operai che già sono in presidio fisso davanti la Prefettura e che promettono battaglia.
La Gesip, a Palermo, smista operai a destra ed a manca, assicurando i servizi presso molte strutture pubbliche che adesso rischiano il blocco.