Anticipato sul tempo da Gianfranco Miccichè, il candidato alla poltrona di presidente della Regione Crocetta oggi alla convention al Politeama ha parlato del video "incriminato" (GUARDA), che avrebbe dovuto contenere materiale esplosivo sul leadr del Grande Sud e di un accordo con l'atro candidato alla presidenza, Musumeci. Il condizionale è d'obbligo perchè in quel video, poco c'è che possa confermare quanto Crocetta sostiene dallo scorso 2 ottobre, giorno in cui ha annunciato (guarda video dichiarazione) che oggi avrebbe mostrato alla stampa un video compromettente. Ma oggi l'ex sindaco di Gela e sostenuto da Pd, Udc e Api, ha ribadito "Altro che sogno siciliano e governo dell'onestà. Questi si dividono gli affari. Il video di Micciché ha fatto vedere cos' é la destra che impone i propri candidati di gestire un gioco terribile come quello dei velenosissimi inceneritori. Dire che la mafia non entrerebbe in questi appalti - ha aggiunto - è un modo per prenderne le distanze perché c'é un'inchiesta della magistratura che dimostra l'interesse dei boss".
Parole dure anche per il candidato del centrodestra Musumeci: "Ha criticato la mia scelta di mettere un questore, ma - ha aggiunto Crocetta – Musumeci ne aveva di motivi per inserire dei poliziotti in lista. Ce n'è parecchia gente da arrestare nelle loro liste. Lo doveva fare per necessità.
Infine Crocetta ha commentato l'eventuale incarico di assessore nella sua giunta a Lucia Borsellino, oggi dirigente generale della Sanità "E' un bellissimo pensiero" ha detto.
Tornando al video, c'è qualcosa che non quadra, tra la descrizione che aveva fatto Crocetta in merito al suo contenuto ("In quel video si vedono due uomini di punta della politica siciliana che dialogano tra loro e dicono che Saverio Romano e Pino Firrarello avrebbero garantito l'appoggio a Miccichè per la candidatura a governatore solo se si fosse dichiarato favorevole alla realizzazione dei termovalorizzatori"), e quello mostrato alla stampa ieri dallo staff di Miccichè, in cui l'immagine è fissa solo sul candidato. A parlare è solo e soltanto Miccichè e di Musumeci non c'è alcuna traccia, tantomeno di altri uomini di punta della politica siciliana.
Ma non è che per caso il video sia un altro? Perchè ad essere sinceri, il dubbio è più che palusibile.