Un altro luogo pubblico, di cui viene privata la nostra città dopo alcune ville e la passeggiata delle cattive e parti del centro storico, un altro pezzo di città viene negata ai cittadini. Uno spazio verde in cui moltissimi podisti ogni giorno esercitano la propria passione " di corsa". Uno spazio verde, uno dei pochi in una zona della città che ne è davvero priva. La Procura di Palermo ha disposto il sequestro dell'intera area perchè in essa si sono rilevate pericolosissime tracce di fibre di amianto.
La decisione è stata presa dopo le analisi sul terreno del Parco aperto poco più di due anni fa. Intorno alle 14 i vigili hanno invitato le persone a uscire dal parco per poi apporvi i sigilli.
L'ipotesi assurda ma vera è che l'intervento di livellamento dell'area verde possa essere stata eseguita con materiali di risulta contenenti amianto. I reati ipotizzati sarebbero di discarica e smaltimento illecito di rifiuti pericolosi. L'indagine, coordinata dal Procuratore aggiunto Dino Petralia, è contro ignoti. La Procura ha nominato l'assessore comunale Agata Bazzi custode giudiziario.