L'albergo di via Messina Marine, bene sequestrato ai fratelli Graviano di Brancaccio, sarà trasformato in una residenza per gli universitari, soprattutto provenienti da fuori. Progetto che rientra in un piano più ampio di riqualificazione e fruizione alla città di tutto il perimetro compreso tra via Archirafi, l'orto Botanico, Il Foro Italico e via Tiro a Segno dove si trova il Gasometro che diventerà invece un museo della scienza.
A dare l'annuncio, il sindaco Orlando, a margine della conferenza stampa di questa mattina, sulla consegna di 30 unità immobiliari sequestrate alla mafia, al Comune di Palermo.
Ciò a cui il sindaco e il rettore dell'Università di Palermo Roberto Lagalla, stanno pensando è un "Campus scientifico Urbano" .
Per questo si sta predisponendo un tavolo tecnico che valuterà il dar farsi.
Hotel San Paolo deve al fisco circa 9 milioni di euro, il prefetto Giuseppe Caruso, ha comunicata che è già stato fissato un incontro con l'Agenzia delle Entrate: "C'è la possibilità di compensazione tra enti pubblici – ha detto – il problema di questi oneri fiscali è la prima cosa da risolvere. Cercheremo di definire la vicenda entro la fine dell'estate".