DOMANI SU PALERMO REPORT IL VIDEO dell'ultimo incontro pubblico del pm Antonio Ingroia: il suo lungo e articolato intervento durante la presentazione del suo libro Palermo-Gli splendori e le miserie, l'eroismo e la viltà e del libro di Salvo Palazzolo e Alessio Cordaro dal titolo Se muoio sopravvivimi - la storia di mia madre, che non voleva essere più la figlia di un mafioso. Una disamina, quella del procuratore palermitano, che ripercorre i passi fondamentali della storia di mafia in Sicilia e non solo, fino a giorni nostri e all'importante processo, quello sulla trattativa stato-mafia.
IL VIDEO SI CONCLUDERA' CON UNA BREVE INTERVISTA.
Si chiude l'esperienza palermitana per Antonio Ingroia. Il procuratore aggiunto lascia la Procura palermitana e domani parte per il Guatemala, dove andrà a ricoprire per un anno un incarico per conto dell'Onu. E proprio oggi è stato depositato l'ultimo atto che porta la firma di Ingroia, assieme a quella degli altri pm che si occupano delle indagini sulla presunta trattativa Stato-mafia: una memoria di ventuno pagine in cui si ricapitola l'inchiesta, illustrando al giudice dell'udienza preliminare i ruoli dei dodici imputati.
"A Palermo lascio un pezzo di cuore e un pezzo della mia vita – ha detto Ingroia - Qui ho istruito le indagini più importanti della mia carriera, da Bruno Contrada a Marcello Dell'Utri, da Mauro Rostagno all'omicidio Salvo, fino all'inchiesta sulla trattativa tra Stato-mafia che adesso porteranno avanti i miei colleghi".