Il presidente della Regione Crocetta si stava dirigendo a Catania per partecipare alla festa del Megafono.
Una delle auto della scorta, intorno alle 20, si è schiantata contro un pilone. L'impatto è avvenuto sulla Rg-Ct, all'altezza dei nuovi caselli di Cassibile.
Non è ancora chiaro quali siano state le cause del grave incidente in cui sono rimasti coinvolti Giuseppe Comandatore, 52 anni segretario del Governatore che ha riportato un trauma addominale e lievi contusioni, e i due uomini della scorta Antonio Grigoli 41 anni, che ha riportatato la frattura esposta alla caviglia e Vincenzo Zerbo che viaggiava seduto sul sedile anteriore accanto al conducente, la sua situazione è molto grave, è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere. Subito dopo la corsa all'ospedale Umberto I di Siracusa. L'uomo è stato operato d'urgenza.
In un messaggio inviato al sentaore Lumia, e indirizzato ai presenti del Megaforum di Catania, Crocetta ha scritto: "Sto bene - ha detto il presidente della Regione- ma voglio stare accanto ai miei uomini, li seguirò in ospedale e sarò al loro fianco". La convention è stata annullata così come tutti gli appuntamenti previsti per la festa del Megafono.