News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

In casa una vero e proprio bazar della droga, arrestato

carabinieriPalermo. In casa aveva tutto il necessario per il confezionamento delle dosi di droga, ma anche armi bianche. Per questo è finito in manette, a Palermo, Ignazio Messina.

L'uomo, 49 anni, deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione illegale di armi bianche.

Nel corso di una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, in via Grotta Danisinni, i Carabinieri hanno trovato tre dosi di cocaina e la chiave di un magazzino utilizzato come deposito.
Al piano terra del locale c'era una cassetta di metallo con altre 24 dosi di cocaina, 20 di marijuana e la somma di 115 euro. Al primo piano c'erano 139 dosi di marijuana, un piccolo cubo presumibilmente di cocaina dura chiusa in cellophane e altri 6 involucri contenenti cocaina.
Nelle stanze al secondo piano un panetto d'hashish e numerose stecchette sfuse pronte per lo spaccio, 4 bilancini di precisione, un bilancino in ottone, rotoli di alluminio e cellophane bustine di plastica trasparente, coltelli di vario genere utilizzati per lavorare la droga.
Sequestrati anche un localizzatore di segnali per la ricerca di microspie, un block notes dove sarebbe stata segnata la contabilità dello spaccio, 22 moduli di certificati assicurativi per veicoli di una compagnia assicurativa nazionale in bianco, una baionetta militare e una katana.

Messina è stato rinchiuso nel carcere dell'Ucciardone.