News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Esplorare come il mondo imprenditoriale e le istituzioni possano lavorare insieme per promuovere una cultura aziendale basata su principi di legalità, etica e responsabilità sociale. Questi gli obiettivi del convegno “Legalità e cultura d’impresa”, organizzato da Irfis, Aidda Ets e Fondazione Falcone che si è svolto nella biblioteca blu del Museo del […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’unità operativa di Cardiochirurgia del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo ha adottato un’innovativa tecnica mininvasiva per il trattamento delle valvulopatie cardiache, realizzata attraverso un accesso dal cavo ascellare. Questo approccio, si legge in una nota, rappresenta un notevole avanzamento nel campo della chirurgia cardiaca, offrendo ai pazienti un’alternativa meno traumatica rispetto alle […]

In casa un chilo e mezzo di cocaina, in manette il nipote del boss

 poliziaPalermo. Un chilo e mezzo di cocaina per un valore complessivo di 60mila euro è stata sequestrata a Palermo dalla Squadra mobile.

Nel corso dell'operazione sono finiti in manette Antonino Abbate, 30 anni - pregiudicato e nipote del boss Luigi Abbate "Gino 'u Mitra" - e Benito Eros Culotta, 24 anni, incensurato.

Da tempo gli agenti tenevano sotto controllo i movimenti di Abbate, fino a quando ieri è scattato il blitz.

I due sono stati bloccati all'uscita di un'abitazione in via Megara Iblea, con addosso 300 grammi di cocaina e 11.175 euro in contanti.

La perquisizione nell'appartamento ha permesso di scoprire un chilo e 200 grammi di cocaina, una pistola giocattolo semiautomatica modificata per funzionare come arma da fuoco e 57 cartucce calibro 7.65.

Le indagini proseguono per individuare fornitori e destinatari della sostanza stupefacente sequestrata, che da una prima analisi effettuata con il narcotest sembra essere di elevatissimo principio attivo.