News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

  • SIRACUSA (ITALPRESS) – Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito ieri sera dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 […]

In casa un chilo e mezzo di cocaina, in manette il nipote del boss

 poliziaPalermo. Un chilo e mezzo di cocaina per un valore complessivo di 60mila euro è stata sequestrata a Palermo dalla Squadra mobile.

Nel corso dell'operazione sono finiti in manette Antonino Abbate, 30 anni - pregiudicato e nipote del boss Luigi Abbate "Gino 'u Mitra" - e Benito Eros Culotta, 24 anni, incensurato.

Da tempo gli agenti tenevano sotto controllo i movimenti di Abbate, fino a quando ieri è scattato il blitz.

I due sono stati bloccati all'uscita di un'abitazione in via Megara Iblea, con addosso 300 grammi di cocaina e 11.175 euro in contanti.

La perquisizione nell'appartamento ha permesso di scoprire un chilo e 200 grammi di cocaina, una pistola giocattolo semiautomatica modificata per funzionare come arma da fuoco e 57 cartucce calibro 7.65.

Le indagini proseguono per individuare fornitori e destinatari della sostanza stupefacente sequestrata, che da una prima analisi effettuata con il narcotest sembra essere di elevatissimo principio attivo.