Un pregiudicato di 23 anni, Francesco Pizzuto, è stato arresto dai Carabinieri a Palermo con l'accusa di essere uno spacciatore di hashish e marijuana.
Il giovane è stato fermato ieri sera per un controllo ed è stato trovato in possesso di tre grammi di marijuana. Nel 2006 Pizzuto era già stato tratto in arresto per simili reati e 2011 segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore, motivo per cui i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo perquisendo la sua abitazione.
All'interno della sua camera da letto sono stati trovati un bilancino di precisione con tracce di hashish; un contenitore in plastica trasparente con all'interno 4 pezzi a di hashish del peso di 1,50 grammi. Nel cassetto di un comodino, inoltre, si trovavano tre ovuli di hashish pakistano, uno dei quali in parte tagliato, dal peso complessivo di 20,10 grammi. Una busta in cellophane trasparente con all'interno 11 ovuli di hashish pakistano dal peso complessivo di 115 grammi. In più c'era un involucro con 19,55 grammi di marijuana.
In un "pizzino" anche i nomi di giovani e alcune cifre; e oltre mille euro probabile provento dello spaccio. Il ragazzo è stato rinchiuso nel carcere dell'Ucciardone.