Un 25enne pregiudicato ha in casa una piccola serra, con 59 piante. Tutte ben protette dalle intemperie e da occhi indiscreti. Peccato però che la coltivazione della canapa indiana sia illegale, così gli uomini della Guardia di Finanza di Palermo intervengono e scatta il sequestro.
Secondo quanto ricostruito delle Fiamme Gialle l'uomo, pregiudicato, aveva realizzato la coltivazione nella sua casa nel rione Borgo Vecchio. Ben 59 piane, alte un metro e mezzo, irrorate con fertilizzanti e fatte crescere grazie anche a una dozzina di lampade. In casa anche 5 grammi di cocaina, prodotti chimici, una bilancia di precisione utile al confezionamento delle dosi.
Come se non bastasse, le Fiamme Gialle hanno trovato anche 1.500 tra cd e dvd contraffatti ed è stato necessario l'intervento dei tecnici dell' Enel per mettere in sicurezza lo stabile, allacciato abusivamente alla corrente elettrica. L'uomo e la moglie devono adesso rispondere non solo della coltivazione della canapa, ma anche di furto e violazione alla normativa sulla tutela del diritto d'autore.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it