News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

IL VIDEO. Danno fuoco all'auto del rivale, tre denunce

 

VIDEOINCENDIOPalermo. Tre giovani di 27 anni, 18 e 17 anni sono stati denunciati dalla Polizia per danneggiamento aggravato a seguito di incendio.

Secondo una ricostruzione dei fatti, lo scorso primo ottobre i tre sono arrivati a bordo di una vettura in Corso Calatafimi e hanno dato fuoco all'auto di un rivale per vendicarsi di piccoli screzi.

L'azione è stata ripresa da due telecamere piazzate davanti ad alcuni esercizi commerciali. Grazie alle immagini gli investigatori sono riusciti a risalire in un primo momento all'autista del commando punitivo.

L'uomo ha raccontato di avere assoldato due giovani del quartiere Papireto e avere promesso loro 200 euro a testa per dare fuoco alla vettura.

Nelle immagini del raid vandalico si vede che i due giovani incendiari hanno anche rischiato di essere investiti dalla fiamma di ritorno. A spegnere le fiamme alcuni metronotte.

VIDEO