Il sindaco Orlando ha risporto all'appello lanciato da Palermo Report: "Lei ha il potere per farlo, sospenda il provvedimento delle zone blu'' ( http://www.palermoreport.it/palermo/appello-al-sindaco-orlando-sospenda-il-provvedimento-delle-zone-blu).
."Ho più volte ribadito - ha commentato a seguito del nostro articolo - durante la campagna elettorale che ritengo illegittime queste zone blu. All'illegittimità tecnica ho aggiunto un dissenso politico rispetto alla cultura del far cassa sui bisogni fondamentali o sui servizi ai cittadini.
La linea non è cambiata né sul piano amministrativo né su quello politico, ma è ovvio che mentre il candidato sindaco può esprimere giudizi politici, il sindaco può compiere solo atti formali che siano legittimi e che non espongano la collettività ad ulteriori costi.
Stiamo studiando in che modo procedere alla cancellazione di queste zone blu in modo che il provvedimento amministrativo sia inattaccabile sotto il profilo formale. Non vorremmo che una volta cancellate le strisce blu (e la loro cancellazione materiale costerà un po') intervenga qualche sentenza che impone al Comune di ridipingerle, con un altro aggravio di costi"
Ringraziamo il sindaco Orlando di aver risposto in modo puntuale, "interattivo" e soprattutto, di averlo fatto in prima persona.
( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )