News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Il ragazzo del Cannizzaro spinto nel vuoto?

cannizzaro

La madre lo aveva detto a denti stretti già ieri, oggi i sospetti iniziano a farsi sempre di più. Durante un brevissimo momento di lucidità il ragazzo ricoverato in prognosi riservata presso Villa Sofia avrebbe detto qualcosa di sconvolgente per l'intera vicenda.

Alla precisa domanda "Ti sei buttato giù?" il ragazzo avrebbe risposto di no, ad un'ulteriore domanda di controllo (sei stato spinto?) la risposta è stata sconcertante. "si".

Una frase che rimette in discussione l'intera vicenda e apre spiragli inquietanti su quanto avvenuto davanti il liceo scientifico Cannizzaro, ma anche una potenziale bolla di sapone pronta ad esplodere come successo nel caso del ragazzo morto il venerdì di Pasqua per cause naturali.

Anche in quel caso certa stampa si era sbizzarita ad ipotizzare incidenti stradali, avvelenamenti da sostanze dopanti e tante altre ipotesi che non hanno fatto altro che inquinare l'aria pesante attorno ad una tragedia. Di sicuro i medici hanno avvertito la polizia delle risposte del ragazzo che lotta ancora tra la vita e la morte a causa di una vasta emorraggia cerebrale e dei danni al polmone.

Si profila quindi un'ombra inquietante, di una persona alle spalle di questo adolescente, che lo ha gettato nel vuoto. Un compagno geloso? Un rivale in amore? Soltanto il giovane Luigi può rispondere a questa domanda. Se esiste un presunto omicida, di sicuro in questi giorni ha pensato bene di stare nascosto in silenzio.