Dal 12 al 14 Luglio. Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.
Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all'aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.
Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all’aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.