News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival, simposio arte e natura

 

Simposio

Dal 12 al 14 Luglio. Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.
Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all'aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.

 

 

 

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival 
SIMPOSIO FRA ARTE E NATURA
 

Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all’aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.