Con il sorteggio delle 42 giornate del calendario 2013/2014, avvenuto a Palermo, parte la nuova stagione di Serie B.
Nella prima giornata di campionato, al via il 24 agosto con un anticipo venerdì 23, il Palermo sarà impegnato a Modena mentre il Siena giocherà in casa col Crotone, Cesena impegnato al Manuzzi contro il Varese.
A completare la prima giornata gli incontri Avellino-Novara, Empoli-Latina, Padova-Trapani, Brescia-Virtus Lanciano, Pescara-Juve Stabia, Reggina-Bari, Spezia-Cittadella e Ternana-Carpi.
Il primo anticipo è previsto per venerdì 23 agosto; prima e seconda giornata si giocheranno in serale. L'ultima giornata è prevista per il 31 maggio 2014.
Previsti turni infrasettimanali il 24 settembre, il 26 dicembre, il 25 marzo e il 13 maggio. Come lo scorso anno si giocherà nel periodo natalizio, il 21, il 26 e il 29 dicembre con una sosta invernale dal 30 dicembre al 24 gennaio.
A fare gli onori di casa Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, accanto a lui il presidente della Figc Giancarlo Abete, i rappresentanti delle 22 società e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
"Abbiamo deciso di battezzare questa giornata con lo slogan 'ti presentiamo un amico: il campionato', perchè è un torneo che vuole essere più vicino ai tifosi", dice Andrea Abodi, presidente della Lega di B, introducendo la cerimonia della compilazione del calendario.
"Sarà il campionato delle novità, stiamo lavorando su tutto - aggiunge - perchè vogliamo offrire uno spettacolo migliore sotto tutti i punti di vista. Le iniziative sono molte, il nostro cantiere non si ferma mai. Ci concentreremo in particolare su due temi: legalità ad ampio spettro, integrità; e gli stadi, sia in termini di qualità delle infrastrutture sia di presenza di spettatori''.