I PRECEDENTI TRA LECCE E PALERMO In Serie A le due squadre si sono incontrate al 'Via del Mare' in quattro occasioni. Bilancio favorevole ai padroni di casa che hanno ottenuto due vittorie, uno solo il pareggio e una vittoria per il Palermo proprio nello scorso campionato. In questa stagione, invece, al 'Barbera' i rosanero si sono imposti sul Lecce per 2-0, grazie alle reti di Pinilla ed Hernandez.
PROBABILI FORMAZIONI Per la sfida contro il Palermo, Serse Cosmi non avrà a disposizione gli infortunati Ofere, Carrozzieri, Grossmuller e Julio Sergio, ma ritrova Cuadrado e schiererà dunque con molta probabilità un 3-5-2 composto da Benassi tra i pali; Oddo, Miglionico ed Esposito in difesa; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Bertolacci e Brivio a centrocampo; Di Michele e Muriel per il tandem d'attacco. In panchina: Petrachi, Tomovic, Di Matteo, Obodo, Delvecchio, Seferovic e Bojinov. Bortolo Mutti ritrova invece Migliaccio, ma dovrà far fronte ad assenze importanti, ovvero gli infortunati Silvestre e Bacinovic e gli squalificati Pisano, Barreto e Miccoli. Il mister rosanero potrebbe quindi schierare il solito 4-3-1-2 con Viviano in porta; un insolito quartetto difensivo formato da Aguirregaray, Munoz, Mantovani e Balzaretti; Migliaccio, Donati e Della Rocca a centrocampo; Ilicic dietro le due punte Hernandez e Budan. A disposizione: Tzorvas, Milanovic, Acquah, Bertolo, Vazquez, Zahavi e Mehmeti.
TERNA ARBITRALE L'incontro sarà diretto dal signor Paolo Tagliavento di Terni, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini di Roma 2 e Marco Alessandroni di Roma 1. Quarto ufficiale Filippo Merchiori di Ferrara.
GLI EX Tanti gli ex tra le file giallorosse. Si tratta di Di Matteo, Giacomazzi, Blasi, Di Michele e Carrozzieri, oltre al tecnico Serse Cosmi che nella scorsa stagione ha guidato il Palermo per quattro gare.
Giulia Nasca