News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Il Palermo a Cesena per continuare a far bene in trasferta

cpQuesto pomeriggio, fischio d'inizio alle ore 15, Cesena e Palermo daranno il via al match valevole per la 34^ giornata Serie A. Le due formazioni non giocano dal turno infrasettimanale dell'11 Aprile, a causa della sospensione di tutti i tornei in seguito alla tragica scomparsa di Piermario Morosini. Entrambe le compagini sono dunque reduci da un pareggio in trasferta: i bianconeri dall'1-1 sul campo del Genoa, mentre i rosanero da quello a reti bianche al 'Franchi' di Firenze. La gara di oggi sarà per certi versi una "sfida salvezza": gli uomini di Beretta, infatti, sono ultimi in classifica e ormai quasi rassegnati al ritorno in B dopo due stagioni in massima serie, mentre ai siciliani serve solo qualche punto per terminare serenamente questa stagione.

I PRECEDENTI TRA CESENA E PALERMO Nei campionati di Serie A, Cesena e Palermo si sono affrontate al 'Dino Manuzzi' soltanto una volta, proprio la scorsa stagione, quando i rosa si imposero per 2-1 grazie alle reti di Ilicic e Miccoli (padroni di casa a segno con Bogdani). Quest'anno, invece, all'andata i bianconeri vinsero al 'Barbera' 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI Mister Beretta non può contare su Martinez, Pudil, Martinho e Calderoni e schiererà probabilmente un 4-3-1-2 con Antonioli tra i pali; Comotto, Moras, Von Bergen e Lauro in difesa; a centrocampo Guana, Colucci e Parolo; in avanti Malonga e Mutu supportati da Santana. A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli, Rodriguez, T. Arrigoni, Del Nero, Rennella e Iaquinta. Bortolo Mutti, invece, oltre allo squalificato Ilicic perde nuovamente Balzaretti che si aggiunge agli infortunati Migliaccio, Aguirregaray e Barreto, ma ritrova Silvestre. Con molta probabilità il tecnico rosanero manderà in campo l'ormai collaudato 3-5-2 con Viviano in porta; pacchetto difensivo composto da Munoz, Silvestre e Mantovani; a centrocampo Pisano, Vazquez, Donati, Della Rocca e Bertolo; Miccoli ed Hernandez per il tandem d'attacco. In panchina: Tzorvas, Milanovic, Bacinovic, Zahavi, Acquah, Budan e Mehmeti.

GLI EX Tra le fila dei bianconeri sono due gli ex rosa: si tratta di Roberto Guana e Mario Alberto Santana. Della rosa palermitana, invece, Igor Budan ha totalizzato 17 presenze e un gol con la maglia del Cesena nella scorsa stagione.

L'ARBITRO E I PRECEDENTI A dirigere l'incontro sarà il signor Antonio Danilo Giannoccaro di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Valerio Pegorin di Latina. IV ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano. Quello di questo pomeriggio sarà il 19° incrocio tra i romagnoli e il fischietto salentino, di dieci sconfitte, sei vittorie e due pareggi i precedenti. I siciliani, invece, negli otto match diretti da Giannoccaro hanno esultato soltanto una volta, a fronte di sei sconfitte e un pareggio.