Questo pomeriggio, fischio d'inizio alle ore 15, Cesena e Palermo daranno il via al match valevole per la 34^ giornata Serie A. Le due formazioni non giocano dal turno infrasettimanale dell'11 Aprile, a causa della sospensione di tutti i tornei in seguito alla tragica scomparsa di Piermario Morosini. Entrambe le compagini sono dunque reduci da un pareggio in trasferta: i bianconeri dall'1-1 sul campo del Genoa, mentre i rosanero da quello a reti bianche al 'Franchi' di Firenze. La gara di oggi sarà per certi versi una "sfida salvezza": gli uomini di Beretta, infatti, sono ultimi in classifica e ormai quasi rassegnati al ritorno in B dopo due stagioni in massima serie, mentre ai siciliani serve solo qualche punto per terminare serenamente questa stagione.
I PRECEDENTI TRA CESENA E PALERMO Nei campionati di Serie A, Cesena e Palermo si sono affrontate al 'Dino Manuzzi' soltanto una volta, proprio la scorsa stagione, quando i rosa si imposero per 2-1 grazie alle reti di Ilicic e Miccoli (padroni di casa a segno con Bogdani). Quest'anno, invece, all'andata i bianconeri vinsero al 'Barbera' 1-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI Mister Beretta non può contare su Martinez, Pudil, Martinho e Calderoni e schiererà probabilmente un 4-3-1-2 con Antonioli tra i pali; Comotto, Moras, Von Bergen e Lauro in difesa; a centrocampo Guana, Colucci e Parolo; in avanti Malonga e Mutu supportati da Santana. A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli, Rodriguez, T. Arrigoni, Del Nero, Rennella e Iaquinta. Bortolo Mutti, invece, oltre allo squalificato Ilicic perde nuovamente Balzaretti che si aggiunge agli infortunati Migliaccio, Aguirregaray e Barreto, ma ritrova Silvestre. Con molta probabilità il tecnico rosanero manderà in campo l'ormai collaudato 3-5-2 con Viviano in porta; pacchetto difensivo composto da Munoz, Silvestre e Mantovani; a centrocampo Pisano, Vazquez, Donati, Della Rocca e Bertolo; Miccoli ed Hernandez per il tandem d'attacco. In panchina: Tzorvas, Milanovic, Bacinovic, Zahavi, Acquah, Budan e Mehmeti.
GLI EX Tra le fila dei bianconeri sono due gli ex rosa: si tratta di Roberto Guana e Mario Alberto Santana. Della rosa palermitana, invece, Igor Budan ha totalizzato 17 presenze e un gol con la maglia del Cesena nella scorsa stagione.
L'ARBITRO E I PRECEDENTI A dirigere l'incontro sarà il signor Antonio Danilo Giannoccaro di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Valerio Pegorin di Latina. IV ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano. Quello di questo pomeriggio sarà il 19° incrocio tra i romagnoli e il fischietto salentino, di dieci sconfitte, sei vittorie e due pareggi i precedenti. I siciliani, invece, negli otto match diretti da Giannoccaro hanno esultato soltanto una volta, a fronte di sei sconfitte e un pareggio.