News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Le ultime dichiarazioni del vertice della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, evidenziano una preoccupante assenza di visione strategica. Il nostro intervento sull’abolizione dell’addizionale comunale per i soli scali minori, ancora tra l’altro in fase di elaborazione, non è casuale: è una scelta mirata in un’ottica di sistema, pensata per potenziare […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – È partito l’iter che porterà all’aggiudicazione dei lavori per completare il recupero del complesso dell’ex istituto Roosevelt, all’Addaura di Palermo. La Struttura di contrasto al dissesto idrogeologico, infatti, ha pubblicato il bando per il secondo stralcio dell’intervento che ha un importo di gara di 10 milioni di euro, con una scadenza per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Sarà il maestro Gabriele Ferro, direttore onorario a vita del Teatro Massimo di Palermo, a dirigere da venerdì 11 aprile alle 20:00, L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Divertente, frizzante, con un ciarlatano che spaccia all’ingenuo protagonista un miracoloso “elisir d’amore”, l’opera conta sulla regia di Ruggero Cappuccio, le scenografie di Nicola Rubertelli, […]

Il figlio tenta di uccidere la madre con un paio di forbici, anziana in prognosi riservata

polizia3Un uomo di 53 anni ha aggredito l'anziana madre mentre dormiva e adesso la donna si trova ricoverata in prognosi riservata.
E' successo a Palermo. Teatro della vicenda, un appartamento in via dei Quartieri, nella zona di San Lorenzo.

Salvatore Randazzo, di 53 anni, è stato arrestato dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, con l'accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo - che soffre di depressione acuta - è antrato nella stanza da letto dei genitori e ha iniziato a infierire sul corpo della madre con un paio di forbici.

L'aggressore ha colpito ripetutamente su varie parti del corpo con un lungo paio di forbici la madre e, successivamente, avrebbe sferrato un pugno al padre intervenuto in soccorso della moglie.
Il marito dell'anziana e padre dell'uomo è riuscito a dare l'allarme e un vicino ha chiamato la Polizia.

L'aggressore, accusato di tentato omicidio, è in ospedale piantonato dalla Polizia.
Nell'appartamento è intervenuta la Scientifica che ha effettuato i rilievi del caso e le forbici utilizzate per infierire sull'anziana donna sono state poste sotto sequestro.