News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Sabato 26 e domenica 27 ottobre all’Hotel Domina Zagarella di Santa Flavia di Palermo, si terrà l’evento “Al centro del Mediterraneo”, promosso e organizzato dai Gruppi Parlamentari Camera e Senato Forza Italia – Berlusconi Presidente – PPE. A dare il via alla kermesse, dopo i saluti di Giuseppe D’Agostino, sindaco di Santa […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Valorizzazione del ruolo socio-economico delle utility votate al servizio pubblico locale, elemento centrale per intercettare le opportunità della transizione energetica e digitale in corso e strumento per superare la criticità infrastrutturale e di frammentazione che caratterizza il Sud d’Italia.E’ il percorso sfidante per le società di servizi pubblici locali tracciato dal presidente […]

Il figlio tenta di uccidere la madre con un paio di forbici, anziana in prognosi riservata

polizia3Un uomo di 53 anni ha aggredito l'anziana madre mentre dormiva e adesso la donna si trova ricoverata in prognosi riservata.
E' successo a Palermo. Teatro della vicenda, un appartamento in via dei Quartieri, nella zona di San Lorenzo.

Salvatore Randazzo, di 53 anni, è stato arrestato dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, con l'accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo - che soffre di depressione acuta - è antrato nella stanza da letto dei genitori e ha iniziato a infierire sul corpo della madre con un paio di forbici.

L'aggressore ha colpito ripetutamente su varie parti del corpo con un lungo paio di forbici la madre e, successivamente, avrebbe sferrato un pugno al padre intervenuto in soccorso della moglie.
Il marito dell'anziana e padre dell'uomo è riuscito a dare l'allarme e un vicino ha chiamato la Polizia.

L'aggressore, accusato di tentato omicidio, è in ospedale piantonato dalla Polizia.
Nell'appartamento è intervenuta la Scientifica che ha effettuato i rilievi del caso e le forbici utilizzate per infierire sull'anziana donna sono state poste sotto sequestro.