News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Il figlio tenta di uccidere la madre con un paio di forbici, anziana in prognosi riservata

polizia3Un uomo di 53 anni ha aggredito l'anziana madre mentre dormiva e adesso la donna si trova ricoverata in prognosi riservata.
E' successo a Palermo. Teatro della vicenda, un appartamento in via dei Quartieri, nella zona di San Lorenzo.

Salvatore Randazzo, di 53 anni, è stato arrestato dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, con l'accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo - che soffre di depressione acuta - è antrato nella stanza da letto dei genitori e ha iniziato a infierire sul corpo della madre con un paio di forbici.

L'aggressore ha colpito ripetutamente su varie parti del corpo con un lungo paio di forbici la madre e, successivamente, avrebbe sferrato un pugno al padre intervenuto in soccorso della moglie.
Il marito dell'anziana e padre dell'uomo è riuscito a dare l'allarme e un vicino ha chiamato la Polizia.

L'aggressore, accusato di tentato omicidio, è in ospedale piantonato dalla Polizia.
Nell'appartamento è intervenuta la Scientifica che ha effettuato i rilievi del caso e le forbici utilizzate per infierire sull'anziana donna sono state poste sotto sequestro.