Prove tecniche di Centro-destra: E' proprio il caso di dire chi non la fa, l'aspetti! Dopo il flop delle primarie del Centro-sinistra ora è l'altra sponda politica che prova a dare una lezione di “stile e unità”, annunziando per i primi di Marzo le proprie primarie.
Lo scopo è quello di decidere in piena democrazia chi sarà il candidato a succedere a Diego Cammarata. Pdl, Pid, Noi Sud e La Destra in un comunicato congiunto annunciano di aver indetto la propria consultazione interna. Ormai che tutti i giochi a sinistra sono saltati, perchè non provarci?
Certo è che la coalizione ancora è scarna, certamente troppo per uno come Roberto La Galla, uno dei primi candidati PdL, che a nostro avviso non scenderà in campo se non completamente “blindato”, cioè con l'appoggio anche del Terzo polo, ma soppratutto dell' UdC.
A questo punto si spiega anche la fuga in avanti di Gianfranco Miccichè che fa trapelare, più di una voce, che potrebbe vederlo candidato Sindacoa sindaco di Palermo. E qui la questione si fa più interessante, visto che questa potrebbe potrebbe essere la chance per Miccichè per ricompattare il PdL siciliano e far capire, riprendendosi la rivincita tanto agognata, che il partito, almeno qui al sud, è lui. Staremo a vedere.