Palermo. I candidati ai test per le professioni sanitarie dell'Ateneo di Palermo potranno verificare online i documenti del concorso e il proprio punteggio alla prova.
Dalla scheda anagrafica alla scheda delle risposte, dal questionario alla griglia delle risposte corrette fino all'algoritmo di calcolo del punteggio: tutto sarà disponibile online grazie a un sistema informatico predisposto dall'Università che consentirà la verifica in modo immediato senza la necessità di una richiesta formale di accesso agli atti.
"Un'iniziativa attuata con la collaborazione della Ditta Selexi che ha predisposto e gestito la prova di accesso ai corsi di studio delle Professioni sanitarie - dice il rettore dell'Ateneo, Roberto Lagalla - per mettere a disposizione gratuitamente un ulteriore servizio ai
candidati ai test e per garantire assoluta trasparenza". La graduatoria, naturalmente, terrà conto dell'abolizione del bonus maturità stabilito dal governo.
E per consentire questa procedura, la sua pubblicazione sarà differita di qualche giorno, così come saranno rinviati (con un decreto del rettore di prossima pubblicazione) i termini di immatricolazione ai corsi, previsti nel bando il prossimo 24 settembre.