I taxi palermitani sono i più convenienti d'Italia ma questo non basta ad accontentare i taxisti, spesso fermi a Piazza Politeama. Eppure l'indagine, condotta da Trip Advisor su 9 città italiane parla chiaro. Chi sceglie di arrivare in città e scoprire Palermo senza dover ricorrere ai mezzi pubblici o ad auto a noleggio, paga meno che nel resto d'Italia.
Il confronto è stato fatto tra 9 mete turistiche in Italia, quali Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Venezia. I prezzi delle città sono stati confrontati in base al prezzo medio di una corsa in taxi di otto chilometri.
Nel Sud Italia viaggiare sulle auto bianche è più conveniente: Palermo è prima per convenienza, con un costo medio di 9,18 euro euro, seguita da Napoli (9,2 euro) e da Bari con 9,4 euro.A Bologna il prezzo medio per corsa è di 14,02 euro, seconda tra le città più care è Firenze (14 euro). Venezia, con un prezzo medio per corsa che si aggira attorno ai 13,89 euro, conquista la terza posizione. Cagliari è quarta con 13,04 euro per corsa.
A metà classifica si piazzano Milano, con un prezzo medio per corsa di 11,40 euro, e Roma, con un prezzo medio di 10,16 euro per corsa.