Scuola di Sc herma a Palermo. Lo sport resta uno degli strumenti più educativi e di maggior valore morale che oggi il nostro tempo mette a disposizione. Rispetto delle regole, sano agonismo, spirito di gruppo, disciplina negli allenamenti, ma sopratutto sano divertimento, possono rappresentare un bagaglio importante che ogni individuo dovrebbe portare con se nella propria vita. Tutti gli sport nessuno escluso se fatti con la giusta metodologia e comportamento sono importanti.
Tra i tanti, forse, non molti sanno che la Scherma in Sicilia vanta tradizione e risultati internazionali di prima eccellenza. Proprio quest'estate la cittadina di Modica ha espresso un campione del mondo.
Uno sport che negli ultimi anni ha conosciuto una certa ribalta, anche mediatica, proprio visto i straordinari risultati ottenuti dai nostri atleti.
Uno di quegli sport fuori che è riuscito a restare fuori dallo show business e dalle spesso distorsive dinamiche che ne derivano. Una disciplina antica e forgiante nel carattere, nella concentrazione e nella concentrazione. A Palermo grazie alla iniziativa del Maestro Giuseppe Pugliese, di Antonio Longo e di Cosimo Labianca, approda una delle scuole più antiche della regione. La scuola Mazzarese. Maestro pugliese che può vantare tra i propri allievi ben 52 titoli regionali e 3 nazionali, oltre a 44 finali assolute.
Oggi la scuola apre alla città di Palermo, con un ampia palestra in via Dominici in cui su vari turni si alternano giovanissimi alle prime "armi" da sei anni in poi, fino ad arrivare a giovani adolescenti già campioni in erba.
Apre dando a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questa straordinaria disciplina la possibilità di provarla gratuitamente prima di diventare "sciabolatori, fiorettisti, o spadaccini" che si voglia.
Una realtà sana che ci fa piacere segnalare.
Per tutte le informazioni www.schermapalermo.it cell. 3355749016 - 3298581750