News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

I rosanero tornano in città

Palermo-Tifosi- Bagno di folla per il primo allenamento al "Barbera" del Palermo targato Rino Gattuso dopo il ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim. Ad accogliere i rosanero, alla ripresa della preparazione in città, circa seimila tifosi e applausi per tutti, in particolare per il nuovo tecnico.

In curva nord esposto uno striscione: "Dopo un'amara retrocessione, da questa presentazione, grinta e determinazione per una grande stagione".

"Sicuramente quella di oggi è un'accoglienza importante, speriamo che possa essere il primo passo per la riconquista definitiva del pubblico, senza il cui supporto tutto diventa più difficile per noi", ha detto il responsabile dell'area tecnica rosanero, Giorgio Perinetti, al termine dell'allenamento.

"Mercato? Non possiamo dire che la squadra sia completa, tutto è teoricamente migliorabile, anche a gennaio. Al momento abbiamo fatto qualcosa di importante, operando in maniera funzionale alle esigenze dell'allenatore ad un mese dall'inizio del campionato".

Sulla sfida di Coppa Italia in programma domenica, Perinetti spiega: "considero la Cremonese una squadra di Serie B che disputa la stagione in Lega Pro. È una squadra difficile, il sorteggio non è stato proprio favorevole con noi, ma dipende tutto da noi. Dobbiamo farci trovare pronti nelle partite vere".