Bagno di folla per il primo allenamento al "Barbera" del Palermo targato Rino Gattuso dopo il ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim. Ad accogliere i rosanero, alla ripresa della preparazione in città, circa seimila tifosi e applausi per tutti, in particolare per il nuovo tecnico.
In curva nord esposto uno striscione: "Dopo un'amara retrocessione, da questa presentazione, grinta e determinazione per una grande stagione".
"Sicuramente quella di oggi è un'accoglienza importante, speriamo che possa essere il primo passo per la riconquista definitiva del pubblico, senza il cui supporto tutto diventa più difficile per noi", ha detto il responsabile dell'area tecnica rosanero, Giorgio Perinetti, al termine dell'allenamento.
"Mercato? Non possiamo dire che la squadra sia completa, tutto è teoricamente migliorabile, anche a gennaio. Al momento abbiamo fatto qualcosa di importante, operando in maniera funzionale alle esigenze dell'allenatore ad un mese dall'inizio del campionato".
Sulla sfida di Coppa Italia in programma domenica, Perinetti spiega: "considero la Cremonese una squadra di Serie B che disputa la stagione in Lega Pro. È una squadra difficile, il sorteggio non è stato proprio favorevole con noi, ma dipende tutto da noi. Dobbiamo farci trovare pronti nelle partite vere".