"La nostra è una corsa a tappe, il traguardo è alla fine. Quella di domani è certamente una partita di importanza rilevante. Domani è una partita importante, ma lo saranno tutte da qui alla fine". Così il tecnico del Palermo Alberto Malesani alla vigilia del match di domani sera con il Genoa.
"Abbiamo lavorato molto bene sul Genoa, ci siamo concentrati solo su questa gara. Quando la mia squadra lavora bene io mi sento forte e fiducioso. Le statistiche - aggiunge - dicono che nessuno ci ha impensierito oltre misura, sull'intensità e la duttilità, che ci servono per battere il Genoa. Sono pronto anche a cambiare in corsa, vogliamo partire in una certa maniera per poi provare altre soluzioni se la gara si mette in un certo modo".
Malesani elogia il Genoa, sua ex squadra nella passata stagione: "Ai miei chiedo equilibrio sempre, poi più coraggio, specie contro una squadra come il Genoa difficile da affrontare. Ci vuole una certa duttilità tattica nel corso della partita. Inoltre tanta intensità. Più che ai singoli giocatori del Genoa, e ne conosco parecchi di quelli che giocheranno domani, i rossoblù hanno inserito davvero tanti altri giocatori, specialmente a gennaio dove ha fatto un mercato mirato".
Malesani ammette che per l'attacco non ha ancora deciso chi mandare in campo: Boselli? Può essere. Devo ancora valutare diverse cose prima di decidere, ci penserò e poi deciderò con calma".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it