News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • VERONA (ITALPRESS) – La Regione Siciliana parteciperà alla fiera di Vinitaly 2025, il più importante salone internazionale dedicato al vino che si terrà a Verona dal 6 al 9 aprile. L’evento sarà l’occasione per celebrare l’eccellenza della vitivinicoltura siciliana, un settore che rappresenta un pilastro dell’economia regionale e un simbolo del “Made in Sicily” nel […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Un Piano di investimenti che prevede la riorganizzazione interna, l’ampliamento con nuove linee produttive, la nascita di un ulteriore settore industriale, l’ennesimo incremento della forza lavoro, della rete commerciale e della catena logistica: così la Cappello Group si prepara ad affrontare le sfide dei prossimi cinque anni, ben sapendo che le novità […]

  • Lo scrive su Facebook l'assessore regionale all'Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano.

I lavoratori della formazione tornano in piazza e il traffico impazzisce

Traffico in tilt stamani a Palermo.

Circa mille lavoratori della formazione professionale sono scesi in strada, bloccando la circolazione in piazza Indipendenza davanti la presidenza della Regione Siciliana.

I manifestanti chiedono l'immediato pagamento degli stipendi e l'istituzione urgente di un tavolo delle emergenze.

''Aspettiamo di essere ricevuti da qualcuno della segreteria, il presidente Crocetta e l'assessore Scilabra sono assenti, evidentemente il tema della formazione professionale non è fra i primi posti dell'agenda del governo regionale'' commenta Giovanni Migliore Responsabile della Formazione Professionale Cisl Scuola.

''Chiederemo – aggiunge - lo sblocco degli stipendi di tutte le filiere, i lavoratori sono esasperati e la grande partecipazione al sit in di oggi lo dimostra. Moralizzare il settore, eliminare il malaffare - conclude - non vuole dire fare macelleria sociale''.