News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress

I corrieri della droga sui bus tra Palermo e Sciacca. Nove spacciatori in manette

drog

Compravano hashish e marijuana in città, poi caricavano tutto sui pullman di linea lungo l'asse Palermo-Sciacca, portando "erba fresca" lungo tutto l'agrigentino. Sono finiti in nove in manette, durante l'operazione denominata "San Michele".

La rete era ben organizzata e basava la riuscita della spartizione della più diffusa droga leggera sul lavoro dei nove "broker". L'acquisto avveniva a Palermo dopo una breve contrattazione, le grandi quantità acquistate "all'ingrosso" venivano poi occultate dentro le valigie dei pullman che attraversano la provincia di Agrigento, lungo un canale solitamente poco usato per questo genere di traffici illeciti.

Le indagini hanno preso il via dopo il sequestro su un autobus di linea di duecento grammi di hashish, la sostanza trattata dagli indagati assieme alla marijuana.

Gli spacciatori rifornivano i clienti a domicilio, concordando appuntamenti. Gli arrestati sono Francesco Pecoraro, 35 anni, Angela Frazzetta, 32 anni, Giuseppe Pecoraro, 33 anni, Felice Montalbano, 36 anni, Vincenzo Picone, 43 anni, e Simone Catanzaro, 42 anni, tutti di Sciacca, e Camillo Gattuso, 53 anni, e Giuseppe Billitteri, 23 anni, di Palermo.