News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto al Mimit il primo tavolo plenario sul piano industriale di STMicroelectronics, alla presenza dell’azienda, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti delle Regioni Siciliana e Lombardia. L’incontro, convocato d’intesa con il ministero dell’Economia e delle Finanze e presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rappresenta l’avvio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Palermo ha ospitato la conferenza stampa di lancio dell’evento “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, promosso dalla Federazione Italiana Vela in partnership con UniCredit attraverso il Fondo Carta Etica. Il programma si propone di avvicinare le persone con disabilità allo sport della vela attraverso un calendario di attività che si svolgeranno fino al […]

  • Si è tenuto presso la sede dell'Automobile Club Palermo l'insediamento del presidente Angelo Pizzuto che torna alla guida dell'Ente dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha posto fine al momento commissariale.

'Hernandez non è sul mercato'

zampariniMaurizio Zamparini si tiene stretto Hernandez, tira le orecchie al ds giallorosso Sabatini e assicura ai tifosi rosanero che Gattuso è l'uomo giusto per riportare il Palermo in serie A.

Ai microfoni di "Radio Radio", Zamparini non nasconde un certo fastidio per le voci di mercato attorno all'attaccante uruguaiano.

"Hernandez - dice - non è sul mercato, potrebbe andare solo in un grande club se le chiede. Ne avevo parlato a suo tempo con De Laurentiis ma ora non c'è niente, solo illazioni. Per prendere Hernandez ci si deve rivolgere a me e chi lo vuole deve portare i soldi".

Nel mirino di Zamparini anche un suo vecchio collaboratore, Sabatini, oggi direttore sportivo della Roma.
Il presidente del Palermo lo accusa di aver contattato Sorrentino e Viviano per la porta giallorossa: "mi sono sentito offeso, forse dovrebbe continuare a fare il ds e non il dirigente principale".

Con Ilicic, poco tenero sulla sua esperienza al Palermo, è invece tutto chiarito: "ci siamo sentiti, mi ha chiesto scusa, non intendeva dire quello che ha detto".

Infine, sul campionato di B che attende i rosanero, grande ottimismo. "Sarà una battaglia ma ce la faremo - continua - Sono entusiasta di Gattuso, lo ero già del Gattuso giocatore. Come uomo ha grande esperienza, ha grande volontà, è riuscito a fare del Palermo una famiglia, ha portato un clima diverso, c'e un team molto efficiente. I ragazzi si spremono fino all'ultima goccia, sono convinto che diventerà un grandissimo allenatore".