News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

'Hernandez non è sul mercato'

zampariniMaurizio Zamparini si tiene stretto Hernandez, tira le orecchie al ds giallorosso Sabatini e assicura ai tifosi rosanero che Gattuso è l'uomo giusto per riportare il Palermo in serie A.

Ai microfoni di "Radio Radio", Zamparini non nasconde un certo fastidio per le voci di mercato attorno all'attaccante uruguaiano.

"Hernandez - dice - non è sul mercato, potrebbe andare solo in un grande club se le chiede. Ne avevo parlato a suo tempo con De Laurentiis ma ora non c'è niente, solo illazioni. Per prendere Hernandez ci si deve rivolgere a me e chi lo vuole deve portare i soldi".

Nel mirino di Zamparini anche un suo vecchio collaboratore, Sabatini, oggi direttore sportivo della Roma.
Il presidente del Palermo lo accusa di aver contattato Sorrentino e Viviano per la porta giallorossa: "mi sono sentito offeso, forse dovrebbe continuare a fare il ds e non il dirigente principale".

Con Ilicic, poco tenero sulla sua esperienza al Palermo, è invece tutto chiarito: "ci siamo sentiti, mi ha chiesto scusa, non intendeva dire quello che ha detto".

Infine, sul campionato di B che attende i rosanero, grande ottimismo. "Sarà una battaglia ma ce la faremo - continua - Sono entusiasta di Gattuso, lo ero già del Gattuso giocatore. Come uomo ha grande esperienza, ha grande volontà, è riuscito a fare del Palermo una famiglia, ha portato un clima diverso, c'e un team molto efficiente. I ragazzi si spremono fino all'ultima goccia, sono convinto che diventerà un grandissimo allenatore".