Maurizio Zamparini si tiene stretto Hernandez, tira le orecchie al ds giallorosso Sabatini e assicura ai tifosi rosanero che Gattuso è l'uomo giusto per riportare il Palermo in serie A.
Ai microfoni di "Radio Radio", Zamparini non nasconde un certo fastidio per le voci di mercato attorno all'attaccante uruguaiano.
"Hernandez - dice - non è sul mercato, potrebbe andare solo in un grande club se le chiede. Ne avevo parlato a suo tempo con De Laurentiis ma ora non c'è niente, solo illazioni. Per prendere Hernandez ci si deve rivolgere a me e chi lo vuole deve portare i soldi".
Nel mirino di Zamparini anche un suo vecchio collaboratore, Sabatini, oggi direttore sportivo della Roma.
Il presidente del Palermo lo accusa di aver contattato Sorrentino e Viviano per la porta giallorossa: "mi sono sentito offeso, forse dovrebbe continuare a fare il ds e non il dirigente principale".
Con Ilicic, poco tenero sulla sua esperienza al Palermo, è invece tutto chiarito: "ci siamo sentiti, mi ha chiesto scusa, non intendeva dire quello che ha detto".
Infine, sul campionato di B che attende i rosanero, grande ottimismo. "Sarà una battaglia ma ce la faremo - continua - Sono entusiasta di Gattuso, lo ero già del Gattuso giocatore. Come uomo ha grande esperienza, ha grande volontà, è riuscito a fare del Palermo una famiglia, ha portato un clima diverso, c'e un team molto efficiente. I ragazzi si spremono fino all'ultima goccia, sono convinto che diventerà un grandissimo allenatore".