La canzone degli 883 annunciava qualche anno fa l'uccisione dell'uomo ragno, ma in tempi di crisi anche Spiderman si dà alla macchia. Non stiamo parlando ovviamente dell'eroe della Marvel, ma di Marco Polizzotto, acrobata di 25 anni, arrestato dalla polizia dopo avere depredato un appartamento al secondo piano di una palazzina.
Ad avvertire il 113 sono stati alcuni passanti che in pieno giorno hanno notato l'acrobatica arrampicata del giovane. Il ladro, ha messo sottosopra numerose stanze dell'appartamento ma vista l'assenza di oggetti preziosi e denaro ha deciso di battere in ritirata, sempre attraverso lo stesso rocambolesco tragitto. Ma ai piedi dell'edificio il nostro Spiderman ha trovato ad attenderlo quattro poliziotti che lo hanno ammanettato e portato in questura . È al vaglio adesso l'ipotesi da parte degli inquirenti che il giovane possa essersi reso responsabile di analoghi episodi che si sono verificati di recente nelle zone vicine all'appartemento visitato ieri.
Sicuramente, l'azione intrapresa in pieno giorno non ha allertato i suoi sensi, mai così sensibili come quelli dell'uomo-ragno originale.