News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Grasso: ''Pensiamo a risolvere i problemi... mentre altri creano illusioni''

 

Non è candidato a Palermo ma da qui - dalla sua città - Piero Grasso, ex procuratore nazionale antimafia oggi in corsa per un seggio in Parlamento con il Pd, lancia la volata finale per la sua campagna elettorale.
Per lui tappa a Brancaccio per incontrare le associazioni impegnate nella rinascita del quartiere.

"E' importante -. ha detto Grasso - portare qui a Palermo un messaggio di rinnovamento. Questa sveglia che aspettiamo da tempo dei palermitani e dei siciliani: Rialzate la testa e cerchiamo insieme di costruire un futuro migliore".

"Per la mia scelta di correttezza e di stile di non candidarmi in Sicilia dove ho lavorato da magistrato mi sono sentito quasi di tradire la mia terra - ha aggiunto - ma sono ben rappresentato da Corradino Mineo" (capolista al Senato in Sicilia ndr.)

La tappa palermitana è l'occasione per commentare le ultime dichiarazioni dell'ex premier Silvio Berlusconi. "I veri problemi dell'Italia – ha sottolineato Grasso - non sono quelli di ridare i soldi a chi ha la casa ma di dare da mangiare a chi non ha da mangiare. C'è gente che va alle cinque del mattino tra i cassonetti dei rifiuti, sono questi sono i problemi... Bisogna pensare ai cassintegrati senza futuro e ai giovani che non studiamo. Sono questi problemi piuttosto che dare illusioni come fanno altri".

Le recenti proposte del Cavaliere su condono e amnistia secondo Grasso "fatte così non possono essere assolutamente prese in considerazione... Aspettiamo ancora il milione di posti di lavoro della precedente legislatura".

E su un suo possibile incarico come ministro della Giustizia, in caso di vittoria, poche parole: "Non faccio il totoministri. A me basta potere fare le proposte sulle idee che ho intesta sulla giustizia e la legalità e sulla sicurezza dei cittadini. Su quello per cui sono stato chiamato per le mie competenze tecniche".

Leggi le altre news: www.palermoreport.it