Nuova manifestazione degli studenti stamattina a Palermo contro l'austerità e le riforme dell'istruzione. Un corteo organizzato dal "Collettivo autonomo Fuori controllo" e formato da qualche centinaio di ragazzi si è mosso da piazza Verdi.
I ragazzi stanno percorrendo via Maqueda. In testa al corteo uno striscione con scritto "Pd Pdl Monti - stessa scuola azienda!". Arrivati in piazza Pretoria hanno dato fuoco a tre fantocci raffiguranti Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani e Mario Monti.
"La scelta di tornare in piazza durante la farsa elettorale non si inserisce quindi nell'ottica dell'astensionismo fine a se stesso di stampo ideologico, ma in quella di opporci alla farsa delle elezioni - dicono gli studenti - portando la nostra rabbia in piazza, perche' l' esperienza quotidiana ci insegna che ben poche sono le differenze tra i partiti che competono alle elezioni. Non votare (o semplicemente non riconoscere l'istituzione delle elezioni, dato che molti di noi non hanno ancora accesso al voto) è solo una piccola espressione di ciò che è un disegno molto più ampio e ricco".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it