Palermo. Continua a salire il numero delle scuole occupate a Palermo. Ieri è scattata la protesta anche al liceo scientifico Einstein, all'istituto tecnico Duca degli Abruzzi, all'istituto per il turismo Marco Polo, al commerciale Libero Grassi, all'industriale Volta, al magistrale Finocchiaro Aprile.
Intanto una delegazione di rappresentanti d'istituto ha incontrato il commissario straordinario della Provincia di Palermo, Domenico Tuccio, per discutere dei problemi di edilizia scolastica di molte scuole palermitane. Il commissario ha garantito una serie di ispezioni per verificare quali sono gli interventi più urgenti.
''La protesta andrà avanti - dice Simone Composto portavoce del Coordinamento 'Studenti siciliani' - vogliamo tenere alta l'attenzione delle istituzioni e dei media sui problemi da noi sollevati''.
E il Coordinamento ha già annunciato la propria adesione alla manifestazione regionale apartitica, in programma sabato 30 novembre a Palermo contro il Muos, il sistema di comunicazioni satellitari delle forze armate statunitensi in costruzione a Niscemi.